Registratore di cassa telematico

Assistenza e vendita registratore di cassa telematico ad Ancona e Macerata

Cosa è il registratore di cassa fiscale telematico e come funziona?

Si tratta dell’evoluzione del vecchio registratore di cassa fiscale. È uno strumento esteticamente del tutto simile al suo predecessore ma con funzionalità aggiuntive.

Quando emetti uno scontrino (ora viene spesso chiamato scontrino elettronico):

Esce comunque un foglietto di carta e lo dovrai dare al tuo cliente. Il registratore di cassa elettronico registra all’interno della sua memoria la vendita. Quando alla sera fai la “chiusura fiscale” lui invia il resoconto della giornata all’Agenzia delle Entrate tramite una connessione ad internet.

Come scegliere il corretto registratore di cassa telematico?

Alcune delle domande che facciamo ai nuovi clienti per la scelta del corretto  prodotto sono:

> Alimentazione a batteria? Lo utilizzerai dove hai una presa di corrente oppure dovrà avere delle batterie? > Vuoi una cassa piccola perché non hai spazio sul banco oppure preferisci un display grande perché non vedi bene? Ci sono modelli di diverse misure e colori, puoi scegliere anche in base allo stile del tuo arredamento. > Lo utilizzerai da solo o in abbinamento ad un programma sul PC? Ci sono modelli più adatto di altri per il collegamento con il PC, sono chiamate in gergo “stampanti fiscali” e sono caratterizzate dal fatto che funzionano anche senza tastiera, in questo modo risultano molto piccoli e compatti. > Devi battere gli scontrini molto rapidamente perché hai spesso coda in cassa? Probabilmente un video touch screen ti sarà molto utile. > Non hai la possibilità di portare il cavo internet dove vuoi mettere la cassa? Vendiamo registratori di cassa che si collegano alla tua wireless > Gestirai spesso dei resi? Se ti capita spesso di gestire resi (ad esempio vendi abiti) dobbiamo ragionarci insieme ma ci sono degli accorgimenti che ti suggerisco. E’ ad esempio opportuno indicare sullo scontrino esattamente il prodotto venduto e non un generico “reparto1” altrimenti sei a rischio di piccole truffe da parte di tuoi clienti.

Quali sono i prezzi dei registratori di cassa telematici?

Il prezzo di un registratore di cassa telematico varia all’incirca tra i 400 € e 1200 € a seconda dai modelli e ovviamente delle funzionalità (vedi poco sopra in questa pagina). Spesso mi viene chiesto se abbiamo registratori di cassa telematici omologati a prezzi convenienti. Noi di Metox ci occupiamo di vendita di registratori di cassa da più di 30 anni quindi abbiamo l’esperienza per acquistare (e proporre ai nostri clienti) solo prodotti che costano quello che valgono. Anche se il costo del registratore di cassa telematico è certamente un’ importante componente della scelta non è mai un buon punto di partenza. Prima valutiamo insieme le funzionalità e l’impiego che ne fai, poi ti proponiamo due o tre prodotti che soddisfano le tue necessità al 100% e cambiano per dimensioni, design, prezzo e funzionalità accessorie.

Configurazione iniziale: A seguito della vendita pensiamo noi a tutte le formalità di legge legate all’attivazione. Se ti serve possiamo occuparci senza problemi anche della dismissione del tuo vecchio registratore fiscale. Riparazione: Si tratta di prodotti davvero molto robusti ma in ogni caso se dovessero verificarsi rotture oppure ti dimentichi qualcosa puoi contattarci e in poco tempo risolviamo. Se lo desideri forniamo inoltre delle formule “senza pensieri” che includono nel canone annuale interventi illimitati da parte nostra. Come funziona con il “bollino” annuale? Questi nuovi registratore di cassa con trasmissione telematica non hanno più il “bollino” annuale ma hanno comunque bisogno dell’intervento di un tecnico specializzato ogni 2 anni per la verifica del corretto funzionamento e per l’aggiornamento del certificato. Obbligo di legge: È obbligatorio per tutti i commercianti dotarsi di un registratore di cassa con invio telematico dei corrispettivi.

CONTATTACI ORA Chi ci contatta da questa pagina e acquista un registratore telematico entro il 31 LUGLIO 2024 potrà usufruire del 1° anno di assistenza gratuita (del valore di 180 €)

Chiama al numero 0731 605172 oppure compila la richiesta qui sotto:

* Campo obbligatorio

    * Nome e Cognome:
    * Città:
    * Telefono:
    * Email:
    Messaggio:

    Marketing Accettato Autorizzo all'uso dei miei dati per le finalità di marketing.