Gestionali
ristoranti

Software gestionale per ristoranti
ad Ancona e Macerata: assistenza e vendita

Stai cercando un sistema gestionale per ristorante ma non sai quale scegliere?

Prima di cercare oltre
ti diamo subito 5 motivi per provare e scegliere Cassa in Cloud:

1. Fidelizza i tuoi clienti con la tua App

Ricevono una notifica ogni volta che hai una novità/promo

Riempi le serata solitamente poco affollate con promo dedicate

Falli tornare ogni settimana per per assaggiare il piatto della settimana

Stop a investimenti pubblicitari per attirare nuovi clienti

2. Basso costo iniziale

Un canone mensile che parte da soli 35 €

Puoi cambiare idea senza buttare al vento grossi investimenti

Puoi investire in una stampante fiscale veloce

Nessun grosso investimento che ti drena inutilmente risorse

3. La presa comande funziona su normali smartphone

In caso di guasto improvviso puoi usare uno smartphone qualsiasi

Sei subito operativo senza attendere riparazioni

Utilizzi strumenti che conosci già

Non servono costosi dispositivi dedicati

4. Gestione puntuale del magazzino

Proponi ai clienti le pietanze in eccedenza

Ordina ai fornitori esattamente quello che ti serve

Evita figuracce con i clienti proponendo piatti non disponibili

Stop agli sprechi di prodotti inutilizzati

5. Qr code che mostra il menù sempre aggiornato

Il menu inserito su Cassa in Cloud è consultabile da Qr code (con foto)

Consultabile al tavolo ma anche dall’esterno del locale

Conforme alle richieste di legge

Basta menu Qrcode non aggiornati e che vanno a singhiozzo

È vero che con un software per la ristorazione risparmio tempo rispetto all’uso di carta e penna?

No, dalla nostra esperienza il tempo impiegato per raccogliere la comanda e gestirla è paragonabile sia con un foglio che un software ristorazione come Cassa in Cloud.
I vantaggi però ci sono e tra i principali abbiamo rilevato:

> Errori azzerati

Non ci sono errori di scrittura, ognuno sa esattamente cosa deve fare, le notifiche arrivano senza intoppi al banco bar e in cucina. Il conto è fatto in un attimo.

> Il cliente paga tutto quello che consuma

Se un cliente chiede una aggiunta ad un panino quasi sempre non la fai pagare, se il cameriere è costretto a indicarla sul sistema verrà automaticamente conteggiata. Capita spesso che i camerieri prendano ordini “al volo” e poi portino caffè, acqua, amari… dimenticandosi di segnarli. Con Cassa in Cloud la procedura interna prevede per forza che ci sia un ordine quindi tutto viene messo in conto.

Puoi chiedere di avere una dimostrazione gratuita di Cassa in Cloud
direttamente nel tuo ristorante senza alcun impegno

Clicca qui

Posso vedere sul tablet anche le prenotazioni della sala?

Cassa in Cloud è probabilmente il miglior software gestione ristorante e ti consente di vedere chiaramente la situazione dei tavoli sempre aggiornata. Lo stato può essere libero, occupato, in fase di checkout e prenotato. È possibile gestire anche più sale.
Anche i camerieri dalla loro App sono in grado di chiedere il “preconto” e “conto” senza dover andare alla postazione Cassa.

I camerieri non sono tutti uguali

Hai mai notato che c’è un cameriere un po più spigliato o più intraprendente che vende più contorni e dolci degli altri? E’ naturale che accada perché le persone non sono tutte uguali. L’ ideale è fare prendere a lui tutti gli ordini del tuo locale (e agli altri invece fai fare il resto). In questo modo venderai di più e anche i clienti sono contenti.

C’è anche la gestione dell’asporto (take away) e del delivery?

Cassa in Cloud è un software completo, potrai quindi registrare gli ordini da asporto indicando l’orario di ritiro e anche gli ordini delivery.
Avrai una App a tuo nome con cui i clienti possono comodamente ordinare senza passare da app di terzi (evitando quindi le commissioni).
I clienti scelgono direttamente dal tuo menu (sempre aggiornato) e ti propongono un orario.
Tu ricevi l’ordine direttamente sulla postazione cassa e lo puoi accettare/ rifiutare o proporre una modifica (ad esempio di orario).
Cassa in Cloud è un programma gestione per ristorante molto completo, potrai quindi registrare gli ordini da asporto indicando l’orario di ritiro. Cassa in Cloud ti avviserà quando devi preparare l’ordine in questione.

Novità – Un monitor in cucina per avere sempre tutto sotto controllo

Basta foglietti di carta che portano ad errori e ritardi, ora i cuochi in cucina possono conoscere la situazione degli ordini in tempo reale grazie a dei monitor touch screen.
Le comande che arrivano dai palmari o dal punto cassa sono immediatamente visualizzate sui touch screen in cucina (uno per ogni centro di produzione).
I cuochi vedono le comande in ordine temporale e suddivise per tavolo e quando le hanno preparate le possono segnare “pronte” con un semplice tocco sul monitor.
Non dovrai comprare da noi il monitor touch, è sufficiente utilizzare un qualsiasi tablet Android e il gioco è fatto. Cassa in Cloud è uno dei pochissimi gestionali per ristoranti con questa funzionalità così avanzata.

È possibile fare conti separati?

Il nostro programma gestionale per ristorante consente massima flessibilità nel momento di fare il conto, puoi:

  • fare tutti conti separati andando a scegliere le consumazione di ogni persona volta per volta
  • alla romana (il sistema ti fa già il totale di ogni coperto)
  • conto unico

È possibile emettere fatture elettroniche?

Si, Cassa in Cloud permette di:

  • registrare le anagrafiche delle aziende – grazie ad un accordo con Cerved ti basterà inserire la partita iva per recuperare automaticamente i dati
  • emettere le fatture elettroniche
  • ricevere le fatture elettroniche dei fornitori
  • effettua anche la conservazione sostitutiva di tutte le fatture ricevute inviate (non ti serviranno quindi altri servizi esterni per farlo)

Ci sono statistiche per sapere come sta andando la serata?

Per potersi migliorare sempre bisogna avere chiara la propria situazione, per questo abbiamo sviluppato diverse statistiche molto avanzate che ti permetteranno di conoscere:

  • i posto occupati
  • l’incasso
  • lo scontrino medio
  • il tempo di chiusura di un tavolo
  • le prestazione di camerieri…

Novità – Puoi consultare i tuoi dati da remoto

Grazie alla tecnologia Cloud i tuoi dati sono sempre al sicuro sui nostri sistemi e puoi consultarli da qualsiasi dispositivo, ad esempio puoi:

  • controllare il venduto in tempo reale anche se non sei al ristorante
  • consultare le statistiche mentre sei dal commercialista
  • aggiornare il menu comodamente da casa

Testimonianze di clienti contenti

Agrofficina Natura & Cucina

Anna Chiara – Titolare

Puoi chiedere di avere una dimostrazione gratuita di Cassa in Cloud
direttamente nel tuo ristorante senza alcun impegno

Chiama al numero 0731 605172 oppure compila la richiesta qui sotto:

* Campo obbligatorio

    * Nome e Cognome:
    * Tipo di attività*:
    Ragione sociale:
    * Città:
    * Telefono:
    * Email:

    Potrebbero interessarti anche questi contenuti