Registratore di cassa
usato

Registratore di cassa telematico usato
ad Ancona e Macerata

Vendendo molti registratori di cassa nuovo ogni anni ci capita spesso di ritirare dagli stessi imprenditori registratori di cassa usati.

Acquistare un registratore di cassa usato (cioè di seconda mano) in alcuni casi può essere una buona idea ma vediamo assieme a cosa devi sempre porre attenzione:

Che sia telematico:
in questo momento (e per qualche anno) il mercato sarà inondato di registratori di cassa usati che non sono telematici. Ovviamente sono inutili. Devi quindi assicurarti che il modello sia telematico cioè predisposto per l’invio telematico dei corrispettivi tramite internet.

Durata residua:
ogni registratore di cassa telematico usato ha una durata residua. Ad esempio può avere una durata residua di 10 mesi oppure di 2 anni. Una volta che lo sai puoi tenerne conto.

Presenza della documentazione:
ogni registratore di cassa telematico usato deve avere un libretto di immatricolazione dove il produttore certifica che lo ha prodotto in conformità alla legge. Ti sembrerà strano ma su alcuni siti internet (soprattutto tra privati) ci sono in vendita registratori di cassa usati senza libretto fiscale.

Presenza di un minimo di garanzia:
se acquisto da un privato che ha trovato il registratore di cassa in un negozio sfitto ovviamente non potrà darti alcuna garanzia. Ti consiglio di acquistare solo da rivenditori e di chiedere un minimo di garanzia. In questo modo se dovessi scoprire un difetto puoi chiedere al rivenditore di intervenire.

Registratori di cassa telematici usati in vendita:

BASIQ PAD

15 mesi residui

Chiedi informazioni

NOVA STATION

7 mesi residui

Chiedi informazioni

Nb: si tratta di prodotti che rimangono nei nostri magazzini pochi giorni perché molto richiesti

Quando acquisti un registratore di cassa telematico
usato da Metox ottieni sempre:

Una garanzia di 6 mesi dalla data di acquisto

La documentazione completa

Nella fattura è indicata chiaramente la data residua del registratore fiscale

Configurazione iniziale:

A seguito della vendita pensiamo noi a tutte le formalità di legge legate all’attivazione. Se ti serve possiamo occuparci senza problemi anche della dismissione del tuo vecchio registratore fiscale.

Riparazione:

Si tratta di prodotti davvero molto robusti ma in ogni caso se dovessero verificarsi rotture oppure ti dimentichi qualcosa puoi contattarci e in poco tempo risolviamo. Se lo desideri forniamo inoltre delle formule “senza pensieri” che includono nel canone annuale interventi illimitati da parte nostra.

Come funziona con il “bollino” annuale?

Questi nuovi registratore di cassa con trasmissione telematica non hanno più il “bollino” annuale ma hanno comunque bisogno dell’intervento di un tecnico specializzato ogni 2 anni per la verifica del corretto funzionamento e per l’aggiornamento del certificato.

Obbligo di legge:

È obbligatorio per tutti i commercianti dotarsi di un registratore di cassa con invio telematico dei corrispettivi. Attualmente chi ne è ancora sprovvisto può effettuare l’invio dei corrispettivi “manualmente” fino al 1 Gennaio 2021 senza incorrere in sanzioni.

Stai cercando un registratore di cassa
telematico usato per risparmiare?

Di solito cerca un registratore di cassa usato chi ha un piccolo budget oppure chi sa già che gli servirà per poco tempo.

Ti consiglio comunque di considerare due valide alternative:

1. Puoi noleggiarlo di anno con anno

Vedi più informazioni qui

2. Puoi acquistarne uno nuovo e ottenere un credito fiscale che ne abbatte il costo

Vedi più informazioni qui