Registratore di cassa
telematico wifi

Assistenza e Vendita registratore di cassa
telematico wifi ad Ancona e Macerata

Ci sono molti registratori di cassa wifi sul mercato?

Le connessioni wireless sono ormai diffusissime nei negozi, bar e ristoranti quindi sarebbe logico pensare che ogni registratore di cassa si possa collegare ad internet tramite wireless.

In verità quasi tutti i registratori di cassa telematici per collegarsi ad internet utilizzano ancora un cavo. E’ quello che in gergo viene chiamato cavo “ethernet”. Il motivo di questa situazione è che le connessioni con cavo di rete erano già molto usate per fare comunicare i registratori di cassa con i pc e quindi i produttori hanno pensato di usare qualcosa che conoscono bene prima di introdurre novità. Per fortuna nell’ultimo anno sono cominciati ad apparire modelli wireless.

Quando è necessario un registratore di cassa telematico wifi (wireless)?

Solitamente per questi motivi:

non è possibile predisporre un cavo di rete che va dal router internet fino alla postazione del registratore di cassa telematico

ogni volta in cui l’imprenditore desidera poter spostare facilmente il suo registratore fiscale. Ad esempio se gestisci il bar di una piscina probabilmente in estate sposti il registratore nel chiosco esterno. Oppure  durante la festa del tuo paese predisponi una bancarella all’esterno del tuo negozio.

è già presente una rete wireless e non hai voglia di coinvolgere un elettricista con i possibili disguidi e costi collegati

quando il registratore deve comunque comunicare in wireless con altre attrezzature

Quali tipologie di registratore di cassa telematico wifi esistono?

Sul mercato (e da Metox) potrai trovare due tipologie di prodotto:

registratori di cassa wireless che sono basati su dei computer e sono anche touch screen. Questi prodotti montano delle schede wireless già integrate proprio perché sono molto simili ai pc. Si tratta di prodotti di fascia alta.

registratori di cassa wifi che sono di fatto dei registratori che nascono per non essere wireless ma che tramite una chiavetta usb lo diventano. Si tratta di prodotti di fascia media. 

Registratore di cassa wifi portatile. Esiste?

A volte ci viene chiesto un registratore di cassa wifi portatile. E’ necessario qualche chiarimento.

Esistono pochissimi registratori di cassa che hanno una tessera telefonica (SIM) integrata e quindi (questi specifici modelli) si possono collegare ad internet direttamente grazie appunto alla SIM.

Nella maggioranza dei casi però ci sono soluzioni migliori.
Prendiamo ad esempio il caso di un camioncino che si occupa di street food, ha un registratore di cassa posizionato sul banco e grazie agli impianti che ha sul camioncino ha la corrente a 220v.
In questo caso una possibile soluzione è installare sul camioncino un router che si collega ad internet tramite una sim telefonica e crea una piccola rete wireless sul camioncino.
In questo modo il registratore di cassa wifi può collegarsi ad internet e la wireless può comunque essere utilizzata dall’imprenditore per altre cose come per esempio per installare un secondo registratore oppure semplicemente per navigare in internet.
In questo modo inoltre il router può essere installato sul camioncino in una zona in cui non intralcia e dove “prende bene”,

Vi ricordiamo che comunque avere una SIM può essere scomodo perché in alcuni luoghi potrebbe non esserci copertura, inoltra bisogna scegliere un piano tariffario adatto e verificare periodicamente il credito della tessera.

A che distanza dal router wireless posso posizionare il registratore fiscale per essere sicuro che prenda bene?
La copertura wireless dipende da molti fattori, un approccio semplice è posizionare il tuo cellulare dove pensi di mettere il registratore e verificare la qualità della copertura con quello.

Quali sono i prezzi di un registratore di cassa wifi?
Per un prodotto valido e che non dia problemi i prezzi partono da circa 1000 €. Noi di Metox ci occupiamo di vendita di registratori di cassa da oltre 30 anni e abbiamo selezionato nel tempo solo prodotti che valgono quello che costano.
Anche se il costo è certamente un’ importante componente della scelta non è mai un buon punto di partenza. Prima valutiamo insieme le funzionalità e l’impiego che ne fai, poi ti proponiamo due o tre prodotti che soddisfano le tue necessità al 100% e differiscono per dimensioni, design, prezzo e funzionalità accessorie.

Configurazione iniziale:
A seguito della vendita pensiamo noi a tutte le formalità di legge legate all’attivazione. Se ti serve possiamo occuparci senza problemi anche della dismissione del tuo vecchio registratore fiscale.

Riparazione:
Si tratta di prodotti davvero molto robusti ma in ogni caso se dovessero verificarsi rotture oppure ti dimentichi qualcosa puoi contattarci e in poco tempo risolviamo. Tutti i registratori di cassa sono coperti da garanzia di legge di un anno, se lo desideri forniamo inoltre delle formule “senza pensieri” che includono nel canone annuale interventi illimitati da parte nostra.

Come funziona con il “bollino” annuale?
Questi nuovi registratori di cassa con trasmissione telematica non hanno più il “bollino” annuale ma hanno comunque bisogno dell’intervento di un tecnico specializzato ogni 2 anni per la verifica del corretto funzionamento e per l’aggiornamento del certificato.

Hai bisogno di più informazioni?
Vorresti provare un registratore di cassa wifi dal vivo?
Contattaci e ti sapremo aiutare a scegliere.

Chiama al numero 0731 605172 oppure compila la richiesta qui sotto:

* Campo obbligatorio

* Nome e Cognome:
* Città:
* Telefono:
* Email:
Messaggio: