Sapevi che anche una pizzeria può avere una propria app per la gestione degli ordini? Perchè affidarsi a piattaforme esterne quando puoi offrire ai tuoi clienti un servizio innovativo e personalizzato sulla base delle tue esigenze?

In questo articolo ti renderai conto dei vantaggi incredibili che un’app per pizzeria è in grado di offrirti:

  • Più ordini
  • Personalizzazione massima dell’app
  • Gestione automatizzata
  • Preparazione delle pizze più snella, puntuale ed efficiente
  • Gestione logistica semplificata
  • Il guadagno è sempre e solo tuo
  • Database clienti sempre aggiornato

Per avere successo con la tua pizzeria avere il pizzaiolo più bravo della zona è già un bel vantaggio, ma non è l’unica strategia che ti permette di avere successo. Sono i dettagli a fare la differenza: un ambiente curato, mise en place impeccabile, camerieri attenti, servizio veloce, ingredienti di prima scelta, etc.

A volte i dettagli sfuggono perché ci sono tantissime urgenze a cui badare. Prendiamo una serata tipo in pizzeria, il sabato. Sala piena. Clienti che attendono il loro turno, prenotazioni in arrivo, ordini per il take away e il delivery, birre rovesciate, bambini che corrono tra i tavoli. Tutti i problemi non li possiamo risolvere, ma semplificare la gestione degli ordini della pizzeria, quello sì. E riprendere il controllo della situazione diventa più facile.

App per pizzeria: 5 vantaggi del software per gestire gli ordini

Il food delivery è ormai una realtà consolidata che è diventata una necessità, sia per i clienti che per ristoranti e pizzerie. Pranzare o cenare fuori è sempre un piacere, ma molti amano gustarsi un’ottima pizza cotta nel forno a legna nella comodità della propria casa.

Molti dei tuoi clienti probabilmente ordinano la loro pizza al telefono, via messaggio, qualcuno addirittura attraverso i social. E se gli offrissi un servizio innovativo e comodo come le più famose app per il delivery, ma personalizzata per la tua pizzeria?

Avrai più possibilità di avere ordini. 

Oggi un italiano su 4 ordina cibo da asporto online. Ogni giorno piattaforme come Just Eat e Deliveroo ricevono migliaia di ordini e ristoranti e pizzerie affiliati hanno visto un aumento considerevole di nuovi clienti e ordini settimanali da questi canali. Fai un passo avanti e pensa in grande: un’app personalizzata per l’ordine e la consegna delle pizze non può che essere un enorme vantaggio per un ristorante o una pizzeria, perché è un servizio a cui i clienti sono sempre più abituati e che apprezzano sempre di più. La consultazione e l’utilizzo dell’app per la pizzeria di Cassa in Cloud sono molto intuitive sia per te che per il tuo cliente, anche il meno informatizzato.

Si tratta di un’app personalizzata che ha il nome della tua pizzeria 

Di fatto è casa tua come la pizzeria stessa. L’app viene personalizzata con il tuo logo, il tuo menu (che puoi gestire da solo), alle tempistiche della tua cucina/forno, al numero dei coperti … Inoltre è solo tua, come tuoi sono i dati inseriti.

Non devi incaricare nessuno di prendere gli ordini. 

Ogni ordine finisce direttamente sul gestionale. Avere una o più persone incaricate di raccogliere gli ordini per il delivery o l’asporto ti espone al rischio di fare errori, che però può mettere in crisi le preparazioni. Un ordine di troppo, un ingredienti che manca in magazzino, un orario sbagliato e arrivano i problemi, come giustificare la cosa con i tuoi clienti? Con un’app dedicata invece ogni ordine arriva direttamente sul gestionale che è in grado di gestire quantità, tempi e modalità, dando un feedback corretto ai tuoi clienti.

È più facile gestire la preparazione 

E questo vale sia per i piatti ordinati per il delivery che per la consegna o l’asporto. Con Cassa in Cloud puoi impostare la capacità di preparazione del tuo forno: in questo modo il sistema sa quali e quanti prodotti è possibile preparare in una determinata fascia oraria. Questo semplifica molto il lavoro della cucina e organizza automaticamente step di lavoro e orari di consegna e ritiro

Risparmi tempo, persone e faciliti la gestione logistica

I tuoi camerieri possono dedicarsi completamente ai clienti presenti in pizzeria, mentre le ordinazioni vengono gestite automaticamente.

Per i clienti che ancora ordinano nei modi tradizionali? 

Nessun problema, il software che utilizzi in cassa è perfettamente integrato con l’App che usano i clienti sul loro cellulare e condivide gli stessi dati. Se inserisci un delivery con 10 pizze per le 21 sul tuo gestionale in pizzerie chi cerca di ordinare dall’App non potrà ordinare delle pizze alle 21 ma magari alle 20,45 o alle 21,15.

Non devi dare provvigioni a piattaforme esterne

Quando ti appoggi a piattaforme esterne come Just eat, Deliveroo, etc. hai certamente a tua disposizione un’app già pronta e un servizio puntuale, ma per ogni ordine devi pagare una provvigione alla piattaforma che si mangerà parte dei tuoi guadagni con percentuali che variano tra il 12 e il 30%. E non è certo questo l’obiettivo, giusto? E soprattutto, te lo puoi permettere?

Hai tutti i dati dei tuoi clienti

Il cliente si deve registrare all’app per fare gli ordini e tu hai i suoi dati per fare marketing e tenerlo informato delle novità. Fare marketing per un ristorante è fondamentale, ma può diventare un impegno a tempo pieno. Se invece rivolgi le tue attenzioni agli iscritti alla tua app per cibo da asporto o consegna a domicilio, puoi rivolgere loro promozioni, inviare codici sconto per il compleanno, puoi inoltre tenerli aggiornati sulle novità e gli eventi del tuo ristorante. Sono una fonte importantissima di futuri incassi che devi coccolare e fidelizzare nel tempo. Grazie all’app di Cassa in Cloud avrai dati importanti quali indirizzo, numero di telefono e e-mail, il tutto in modo rapido e preciso.

In breve hai il controllo totale delle operazioni, dall’arrivo dell’ordine e fino alla consegna a casa del tuo cliente. La responsabilità, ma anche il merito, sono interamente tuoi. Ed è qui che mostri la tua professionalità e il tuo servizio unico a chi ama il buon cibo.

L’importanza della tua app per pizzeria… hai ancora dubbi?

Non è facile farsi un’idea della semplicità dell’app senza averla vista e provata, questo lo sappiamo bene. Ma spesso i dati parlano per noi. Basta osservare l’enorme successo avuto da altre app come Glovo e Just Eat per comprendere quanto ormai si tratti di una realtà consolidata e sempre più diffusa. Chi si attrezzerà subito sarà sempre un passo avanti alla concorrenza e riuscirà a creare una clientela online fidelizzata come accade nel mondo reale.

Sicuro di voler aspettare e vedere come va? Noi lo sappiamo già.

Contattaci per scoprire Cassa in Cloud e le sue straordinarie funzionalità che daranno una sferzata ai tuoi incassi.

Puoi chiedere di avere una dimostrazione gratuita di Cassa in Cloud direttamente nel tuo locale senza alcun impegno.

Chiama al numero 0731 605172 oppure compila la richiesta qui sotto:

    * campi obbligatori

    * Nome e Cognome:
    * Tipo di attività*:
    Ragione sociale:
    * Città:
    * Telefono:
    * Email: